
Il trapianto di barba
Il trapianto di barba è sempre più diffuso. Queste procedure variano dalla semplice correzione della barba e dei baffi, quando i capelli non crescono in modo uniforme sul viso, fino al trapianto largo che può dare ai pazienti una barba piena, quando i peli facciali non crescono affatto. I trapianti dei peli sul viso richiedono una maggiore precisione ed abilità dallo specialista per creare un look veramente naturale e una forma adatta per il paziente. Nella nostra clinica ad Istanbul, in Turchia, usiamo soltanto gli innesti con i peli singoli per garantire i migliori risultati. I nostri specialisti si impegnano per ricreare la crescita dei peli nella direzione naturale della barba. Questo richiede più tempo e fatica offrendo ai nostri pazienti risultati permanenti.
Quando si tratta di questo genere di trapianti, un fattore molto importante è la zona donatrice. La strategia più comune per il trapianto di barba è quella di utilizzare i capelli nella parte posteriore della testa del paziente (zona della nuca). È necessario rasare la zona donatrice prima del trapianto. Normalmente i trapianti di barba richiedono 1 giorno.
Quando volete fare il trapianto di barba, assicuratevi di aggiungere non solo le immagini del vostro viso, ma anche della zona donatrice nella parte posteriore della testa.
Per la maggior parte dei pazienti le croste cutanee e il rossore scompariranno dopo 10-14 giorni dalla procedura. È molto importante evitare la luce diretta del solare dopo il trapianto, perché questo può causare la pigmentazione nelle zone trattate. Questo tipo di trapianto, usato con il metodo FUE non lascia cicatrici sul viso del paziente. I risultati finali di un trapianto di barba possono essere valutati soltanto 5-7 mesi dopo l'intervento.
I trapianti per le sopracciglia
I trapianti delle sopracciglia sono maggiormente scelti dalle donne. Queste procedure possono ripristinare la forma delle sopraciglia del paziente e sono spesso fatte sopra il trucco permanente o il cosiddetto tatuaggio del sopracciglio. I trapianti di sopracciglia sono relativamente piccoli e veloci, richiedono di radere soltanto una piccola area sul retro della testa della paziente per estrarre gli innesti necessari per l'impianto. Dopo il trapianto potete lasciare la clinica e tornare a casa nello stesso giorno.
I segni dopo la procedura scompaiono circa 10 giorni dopo il trapianto. I risultati finali possono essere valutati 5-7 mesi dopo l'intervento. Dopo il trapianto deve essere presa una cura particolare dal paziente, come la posizione di riposo sulla parte destra, i lavaggi quotidiani e la protezione dal sole. Il nostro staff vi spiegherà nel dettaglio le procedure di cura post-operatoria.