info@clinicatrapiantocapelli.it

Domande frequenti

Come posso ottenere un trapianto di capelli?

Il primo passo è quello di contattarci compilando il nostro modulo. Per una consultazione preliminare abbiamo bisogno di vedere chiaramente l'entità della perdita dei capelli così come la zona donatrice nella parte posteriore della testa, in seguito verrà richiesto ai pazienti di allegare alcune foto.

Successivamente, il paziente verrà contattato e gli verranno fornite informazioni riguardo il numero di innesti necessari, il risultato previsto ed il prezzo definitivo (all-inclusive).

Per pianificare la giornata per la procedura del trapianto è necessario acquistare un biglietto aereo inviandoci l‘informazione del biglietto elletronico. Noi non prendiamo eventuali depositi o pagamenti anticipati prima del vostro arrivo.

Che cosa è incluso nel prezzo per il trapianto capelli?

La nostra politica è di fornire tutto il necessario durante il vostro soggiorno. Il prezzo include pick up dall' aeroporto ed i trasferimenti, 2 notti in un hotel a 4 stelle nei pressi della clinica (prima colazione compresa), tutti i farmaci, i test, così come una piccola serie di prodotti per la cura dei capelli. Una sessione di terapia di PRP è inclusa per un recupero più rapido. Avrete anche un traduttore italiano che vi aiuterà a comunicare nella clinica.

L'unica spesa extra è un volo per Istanbul. I nostri consulenti saranno lieti di aiutarvi a trovare un volo diretto a prezzi accessibili dalla vostra città di partenza.

Per saperne di più sul costo di un trapianto di capelli

Che cosa è il trapianto FUE?

FUE sta per "Estrazione di Unità Follicolare".

Durante il trapianto i nostri chirurghi inizieranno con la raccolta degli innesti donatori, dalla zona donatrice verso parte posteriore della testa, uno per uno. Questi innesti saranno successivamente reimpiantati nelle aree del cuoio capelluto colpito dalla perdita dei capelli. Un singolo innesto può contenere 1-3 follicoli piliferi. Questa procedura non comporta alcun segno permanenti sul cuoio capelluto. I Trapianti FUE non lasciano cicatrici sulla zona donatrice. In una sessione di FUE si possono trapiantare fino a 4500 innesti, i quali risultano sufficienti per coprire vaste aree. Questo vuol dire che nella maggior parte dei casi una sessione può essere sufficiente. Sia gli uomini che le donne possono avere un vantaggio sfruttando la tecnica FUE.

Per saperne di più sul metodo FUE.

Sono un candidato adatto per il trapianto FUE?

I candidati alla sostituzione dei capelli devono avere una crescita sufficiente dei suddetti sulle aree donatrici - parte posteriore e laterale della testa. Altri fattori, come il colore dei capelli, la consistenza dei capelli, la forma (ondulati, ricci, etc) possono influire sul risultato estetico.

Prima di decidere di sottoporsi ad un intervento chirurgico pensate alle vostre aspettative. Durante la consultazione fateci sapere che obbiettivo volete raggiungere con il trapianto.

Ad un individuo con scarsità di capelli nella zona donatrice potrebbe essere consigliato di evitare un intervento chirurgico di trapianto di capelli.

Non esitate a contattarci, vi aiuteremo a scoprire se siete un candidato adatto per un trapianto di capelli.

Quanto dura un trapianto di capelli?

La maggior parte delle procedure di trapianto di capelli presso la nostra clinica si estinguono nel corso di una sola giornata. Ogni pacchetto per trapianto comprende 2 notti di alloggio nell’hotel. I pazienti possono tranquillamente tornare a casa già il giorno successivo all'intervento chirurgico (trapianto).

Il trapianto di capelli FUE è doloroso?

Assolutamente no. Somministriamo l‘anestesia locale ed il paziente non sente alcun dolore durante la procedura. Comunque, durante i primi giorni dopo la procedura alcuni pazienti potrebbero avvertire un certo disagio o fastidio, in questo caso possiamo prescrivere dei farmaci antidolorifici.

Per quanto tempo possono rimanere i capelli trapiantati?

I follicoli dei capelli trapiantati non sono influenzati dalla perdita di capelli in modo che i risultati di un trapianto di capelli rimangano per tutta la vita.

Quanto dura il processo di recupero dopo un trapianto di capelli?

Per la maggior parte dei pazienti le croste cutanee ed il rossore scomparirà all'incirca 10-14 giorni dopo la procedura. I follicoli dei capelli trapiantati vanno in una fase di riposo dopo il trapianto e probabilmente espelleranno alcuni capelli. I capelli provenienti da questi follicoli inizierano a crescere in un periodo di circa 6 mesi. Questa crescita sarà permanente. I risultati finali di un trapianto di capelli possono essere valutati soltanto 10-12 mesi dopo l'intervento.

Dovrei rasare i miei capelli prima del trapianto?

Nella maggior parte dei casi avremo bisogno di rasare i capelli prima del trapianto. In situazioni dove viene trapiantato un piccolo numero di innesti (fino a 2000-2500 innesti) la procedura può essere fatta con una rasatura parziale della zona donatrice.

Per le pazienti solo una piccola parte nella zona donatrice deve essere rasata. Questa zona può essere coperta dai capelli che sono rimasti dopo la procedura.

Ogni caso è unico, quindi se desiderate ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni, non esitate a contattarci.

Cosa succede se ho bisogno di un consiglio dopo il mio trapianto?

Potete sempre scrivere o telefonare avendo un confronto post-operatorio, con domande e risposte. Chiediamo ai nostri pazienti di tenerci aggiornati con i loro progressi di guarigione in modo tale da poter seguire il decorso post-operatorio, ed assicurarsi che tutto stia andando come previsto.

C'è una garanzia per il mio trattamento?

Si. Ad ogni paziente viene rilasciata una garanzia scritta per il loro trapianto in clinica.

Come posso prepararmi per il mio trapianto di capelli?

Non ci sono i preparativi speciali per il vostro trapianto di capelli FUE. L'unica cosa che si potrebbe fare è di rimanere in buona salute e di smettere di prendere eventuali fluidificanti del sangue (aspirina o multivitamine) 1 settimana prima del vostro arrivo nella clinica.

Si potrebbe fare il trapianto di barba?

Sì, i nostri chirurghi eseguono anche i trapianti FUE barba. Offriamo una varietà dalle piccole correzioni agli innesti più grandi. Possiamo aiutare anche quei pazienti che hanno i peli molto limitati od una notevole scarsità di peli facciali.

Per saperne di più dei trapianti di barba.

Vi offriamo:

trapianto capelli

Il trapianto
di capelli

Il trapianto di capelli usando la tecnologia EUF (FUE)

trapianto capelli

I trapianti
di barba

Per la barba ed i baffi naturalmente folti

trapianto capelli

I trapianti
Per le donne

Per recuperare la perdita di capelli

trapianto capelli

La terapia
di PRP

Per dare ai tuoi capelli una spinta di crescita necessaria

Ottieni un‘offerta individuale

Compila il nostro modulo ed allega alcune foto

2000 caratteri rimanenti
Per ricevere un preventivo, si prega di caricare alcune foto delle zone colpite dalla perdita di capelli, così come l'area donatrice sul retro ed i lati della testa. Garantiamo la massima riservatezza.
Aggiungi file
Attendere che le foto siano caricate, in seguito cliccate su inviare!

I vostri dati sono stati salvati